Erano mesi che speravamo di scrivere queste parole: finalmente si apre la sezione podcast dello Skeptron! Da oggi, infatti, il nostro giornale non si limita più alla forma scritta ma si espande anche in formato video, per poter essere guardato o semplicemente ascoltato quando e dove volete. La prima (e fino ad ora unica) registrazione verte su un tema spinoso ma di grande attualità, su cui tutti avremo riflettuto almeno una volta nella nostra esistenza: la religione.

Reuel Besaggi e Sofia Ciccardi hanno intervistato il prof. Pier Luigi Ferro, che dopo più di vent’anni di insegnamento al Chiabrera è diventato un’istituzione della nostra scuola, e Don Giovanni Lupino, una delle personalità religiose sicuramente più aperte, interessanti e discusse del nostro territorio, affrontando una moltitudine di argomenti, dalla teorica laicità dello stato all’in segnamento della religione nelle scuole, tutti punti importanti nel nostro presente che non possono essere ignorati. 

Potete dare un’occhiata a questa “chiacchierata tra amici”:

Sul canale YouTube ufficiale dello Skeptron: https://www.youtube.com/watch?v=XJhv5k4XmlY

Buona Visione!

Se desiderate anche voi realizzare podcast e video per il giornalino non esitate a farvi avanti, ogni nuova proposta è ben accetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *