L’attesissima intervista dei coniugi Meghan Markle ed il Principe Harry rilasciata a Oprah Winfrey, ha avuto un seguito mondiale: solo in Italia 1.204.000 spettatori e 4,47% di share per l’esclusiva di TV8. Il successo si verificato soprattutto perchè in molti volevano tentare di comprendere i motivi della loro rinuncia al titolo reale e dell’abbandono di Buckingam Palace.

Nell’intervista la coppia racconta le difficoltà avute con il resto della famiglia reale e del peso che il ruolo istituzionale ha avuto su di loro, spingendoli verso un punto di rottura. Meghan ha inoltre illustrato la sua vita in questi ultimi anni, parlando delle sue condizioni psicologiche molto serie: era arrivata al punto di pensare di porre fine alla sua esistenza, ma gli uffici del palazzo reale le risposero che non avrebbero potuto aiutarla poiché avrebbe gravato sulla sua immagine e sull’intera famiglia reale. Inoltre un membro della famiglia mostrò preoccupazione per il colore della pelle del figlio dei duchi, Archie, chiedendosi quanto sarebbe stato scuro al momento della nascita.

I due coniugi hanno anche parlato della bambina in arrivo quest’estate e di come il principe Carlo, il padre di Harry, li abbia tagliati fuori. Meghan infine ha addirittura accusato la famiglia reale di non averla difesa dal razzismo. Harry ha poi raccontato di come sia rimasto profondamente deluso dal padre, il quale smise perfino di rispondergli al telefono dopo che la coppia decise di abbandonare Londra. Sempre il duca non ha in conclusione nascosto i vari problemi con il fratello William.

LA REAZIONE DEL PRINCIPE WILLIAM

Dopo l’intervista, il principe William sembra che abbia affermato di essere rimasto molto deluso. In particolare l’erede al trono non parrebbe non aver gradito le dichiarazioni rilasciate sulla moglie Kate Middleton. Sempre nella stessa intervista, Meghan ha infatti spiegato alla conduttrice che, ad una settimana dal matrimonio, Kate la fece piangere. La cosa che sembra aver ferito di più Meghan è che l’episodio venne raccontato sette mesi più tardi in maniera completamente diversa. Dopo questo fatto però la compagna del principe Harry ha anche affermato di avere protetto la cognata perché Kate si rese conto di aver sbagliato, scusandosi con un mazzo di fiori.

LA REAZIONE DELLA REGINA ELISABETTA

La regina, stando ad un comunicato di Buckingham Palace, si è definita “rattristata”, non arrabbiata come potevamo aspettarci dopo simili dichiarazioni (nonostante i due duchi abbiano avuto parole gentili nei confronti della regina). Le parole del comunicato dicono “ L’intera famiglia è rattristata dall’apprendimento di quanto difficili siano stati gli ultimi anni per Harry e Meghan”. Inoltre è stato aggiunto che i sospetti di razzismo all’interno della casa reale sono stati presi molto seriamente, per questo verrà aperta un’indagine interna. 

Non c’è nessun intento nel voler tagliare i rapporti con i duchi, anzi, la famiglia reale afferma che sono amati da tutti, nonostante se ne siano andati. Non ci resta ora altro da fare se non aspettare di scoprire le novità che verranno comunicate nei prossimi giorni.

  • a cura di Michela Goslino ed Eva Frumento
2 pensiero su “Scandalo a Buckingam Palace; le rivelazioni shock di Meghan Markle e del Principe Harry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.