Sanremo 2022 e le 5 co-conduttrici

Dal 1 al 5 febbraio su Rai 1 saremo in compagnia di Amadeus, conduttore e direttore artistico, che presenterà la 72esima edizione del festival della musica italiana.
Oltre ai 25 artisti in gara, che vedremo tra poco, Amadeus non sarà solo ma per ogni serata sarà affiancato da una co-conduttrice:
Prima serata: Ornella Muti
Seconda serata: Lorena Cesarini
Terza serata: Drusilla Foer
Quarta serata: Maria Chiara Giannetta
Quinta serata: Sabrina Ferilli
La scelta delle 5 co-conduttrici, racconta Amadeus, è stata molto spontanea e pensata per raccontare ogni sera una storia diversa.
Uno dei nomi meno conosciuti è quello di Maria Chiara Giannetta, nata a Foggia, è un’attrice italiana conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Don Matteo e Blanca.
Della sua “avventura sanremese” ha affermato: “Amadeus mi ha voluta accanto a sé per dare un contributo a un grande spettacolo che vuole intrattenere e divertire le persone in un momento difficile”. Proprio per questo motivo cercherà di lasciare il segno sul palco dell’Ariston. Essendo molto legata al suo personaggio, Blanca, le piacerebbe parlare dei temi della disabilità.

I ventisei cantanti in gara a Sanremo 2022 sono sia leggende della musica italiana come ad esempio Massimo Ranieri, Gianni Morandi ma anche volti molto attuali come San Giovanni e Blanco.
Tutti questi artisti li scopriremo a partire dal 1 febbraio, con musica e divertimento!
Carolina Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.